Affitti brevi: l’importanza del servizio fotografico

Quante volte ci sarà capitato di sfogliare le foto delle case in affitto per scegliere la migliore in cui soggiornare? Sono le foto online, infatti, il nostro primo e vero approccio con la casa che andremo ad affittare. 

Il potenziale ospite che naviga su Internet cercando la struttura ideale in cui soggiornare non è alla ricerca semplicemente di un posto in cui trascorrere qualche giorno ma di una vera e propria esperienza. 

Tuttavia, il tempo e le foto a disposizione per convincerlo che la tua casa sia la soluzione giusta sono pochi, ed è per questo che devi scegliere un servizio fotografico di qualità. Vediamo meglio perché è importante e in cosa consiste. 

L’importanza del servizio fotografico negli affitti brevi

Come abbiamo già accennato, le fotografie sono la prima cosa che i clienti vedono quando cercano una sistemazione temporanea.

Presentare la tua proprietà in modo attraente e professionale attraverso uno shooting fotografico professionale è la soluzione migliore per attirare gli ospiti e massimizzare i guadagni degli affitti brevi turistici. 

Le foto di alta qualità mostreranno, infatti, i punti di forza dell’immobile e attireranno l’attenzione degli ospiti in cerca di un alloggio a breve termine.

Una fotografia di qualità può dare un’impressione più accattivante della struttura, aumentare la visibilità e la possibilità di prenotazione e, di conseguenza, il proprio guadagno.

Inoltre, le foto professionali possono anche fornire una rappresentazione più precisa e dettagliata della casa, mostrandone tutte le caratteristiche come la cucina, i bagni, le camere da letto e gli spazi esterni, in modo da evitare eventuali malintesi da parte degli ospiti.

Investire in un servizio fotografico professionale è quindi un passo importante per il tuo business. Ma non solo: può essere abbinato al servizio di home staging, per attirare ancora una volta potenziali clienti.

Home staging: cos’è e qual è il suo vantaggio

Gli home stager sono dei professionisti che si occupano di rendere impeccabile l’immagine della tua casa in affitto attraverso il cosiddetto home staging.

Più precisamente, per home staging si intende la capacità di allestire e arredare una casa per valorizzarla e mostrarla al meglio, trasmettendo inconsciamente a chi la vede l’idea che sarebbe bello trovarsi a vivere dentro quello spazio.

La bravura dell’home stager sta, però, nel rappresentare l’immobile così come è realmente, per questo è fondamentale un servizio fotografico professionale.

Per saperne di più, leggi il nostro articolo sull’Home staging e affitti brevi.

Affitti brevi e Servizio fotografico: a chi affidarti?

Vorresti anche tu affittare la tua seconda casa e servirti dell’home staging e del servizio fotografico per incrementare le sue prenotazioni?

Noi di Sardinia Host Service offriamo un servizio di gestione immobiliare completo nel settore extra alberghiero: dall’home staging, alla gestione dei calendari delle tariffe e delle richieste di prenotazione, dall’accoglienza alla registrazione degli ospiti e alla pulizia dell’immobile ogni check out. 

È possibile richiedere anche il servizio fotografico professionale per la tua proprietà. Il nostro team di fotografi esperti realizzerà uno shooting fotografico per mostrare al meglio la tua casa e aiutare gli ospiti a decidere di prenotarla, massimizzando così i tuoi guadagni.

Scopri di più.

Scopri gli immobili che gestiamo in Sardegna